Sci Club Monte Subasio Assisi, successo per la settimana bianca 2017 a Pinzolo

Si è conclusa domenica 19 febbraio la settimana bianca a Pinzolo, Val Rendena, della stagione 2017 targata Sci Club Monte Subasio Assisi. Successo e tanto divertimento sulle Dolomiti del Brenta per grandi e piccoli, tanti i giovani e i bambini presenti, oltre 50 le persone aggregate in gruppo.

Da oltre 35 anni i fondatori dello Sci Club Monte Subasio Assisi, organizzano la settimana bianca annuale per il gruppo. “Alla fine degli anni settanta un piccolo gruppo di giovani assisani si trovò per caso insieme a parlare di sci e – raccontano i vertici storici del gruppo – venne organizzata tra amici una Settimana Bianca al ritorno della quale l’entusiasmo per l’esperienza fatta determinò la decisione di riunire tutti gli appassionati e ridare linfa vitale al vecchio Sci Club. L’idea ebbe subito un gran successo ed il 22 gennaio 1980 venne di fatto ricostituito lo Sci Club Monte Subasio. Negli anni questa associazione, grazie al lavoro di alcuni autentici appassionati, ha portato a conoscere e ad amare questo sport alcune centinaia di assisani che praticano ogni anno lo sci con presenze su tutto l’arco alpino ed appenninico.

Il consiglio, tra pezzi storici e nuove leve, programma sempre la stagione e le settimane bianche, cercando costantemente i prezzi migliori, in strutture ricettive di buon livello, in località sciistiche qualificate per l’insegnamento, ed anche organizzando il tempo libero per chi, in famiglia, magari non vuole sciare tutti i giorni, con un occhio sempre attento ai più piccoli. Tra le varie manifestazioni organizzate ogni anno dallo Sci Club Monte Subasio Assisi, anche le cene sociali, su tutte quella del post-settimana bianca e a San Martino, con il tesseramento in vista della nuova stagione.

“Lo sci è uno sport bellissimo – ha detto salutando i partecipanti a chiusura della settimana bianca 2017 il presidente Giulio Morra Moretti – scopo dello Sci Club Monte Subasio è appunto mettere insieme gli appassionati di sci per farli incontrare e condividere questa passione, tutti insieme, famiglie, giovani e meno giovani. A Pinzolo abbiamo trascorso una bella settimana – ha concluso – grazie a tutti. L’appuntamento è per la cena sociale che verrà organizzata a breve, dove ci rincontreremo, pensando già a programmare la settimana bianca in vista della prossima stagione”.

Foto: Sci Club Monte Subasio Assisi