Sci Club Monte Subasio Assisi, successo per la settimana bianca 2020 a Plan de Corones (FOTO)

Sci Club Monte Subasio Assisi, successo per la settimana bianca 2020 a Plan de Corones (FOTO)

Si è conclusa sabato 15 febbraio la settimana bianca a Plan de Corones, Riscone di Brunico, della stagione 2020 targata Sci Club Monte Subasio Assisi. Successo e tanto divertimento sulla Val Pusteria per grandi e piccoli, tanti i giovani e i bambini presenti, molte le famiglie e circa 70 le persone aggregate in gruppo.

Da ormai 40 anni i fondatori dello Sci Club Monte Subasio Assisi, organizzano la settimana bianca annuale per il gruppo. “Alla fine degli anni settanta un piccolo gruppo di giovani assisani si trovò per caso insieme a parlare di sci e – raccontano i vertici storici del gruppo – venne organizzata tra amici una Settimana Bianca al ritorno della quale l’entusiasmo per l’esperienza fatta determinò la decisione di riunire tutti gli appassionati e ridare linfa vitale al vecchio Sci Club. L’idea ebbe subito un gran successo ed il 22 gennaio 1980 venne di fatto ricostituito lo Sci Club Monte Subasio“. Negli anni questa associazione, grazie al lavoro di alcuni autentici appassionati, ha portato a conoscere e ad amare questo sport alcune centinaia di assisani che praticano ogni anno lo sci con presenze su tutto l’arco alpino ed appenninico.

“Anche quest’anno è stata una bellissima settimana bianca – dice Luca Aristei, presidente dello Sci Club Monte Subasio Assisi – dove vecchi e nuovi associati hanno condiviso lo spirito del nostro Sci Club: allegria, famiglia e amicizia. Tante infatti le famiglie che hanno partecipato – sottolinea – dove numerosi bambini hanno potuto scoprire la bellezza di iniziare a sciare ed altri addirittura hanno contribuito a dare lustro al nostro Sci Club Monte Subasio Assisi vincendo le gare di fine settimana. Il direttivo – conclude Luca Aristei – è già pronto per programmare nuove iniziative a favore degli associati sempre alla ricerca di momenti nel segno della montagna e della pratica dello sci”. (Continua dopo il video)

Il consiglio, tra pezzi storici e nuove leve, programma sempre la stagione e le settimane bianche, cercando costantemente i prezzi migliori, in strutture ricettive di buon livello, in località sciistiche qualificate per l’insegnamento, ed anche organizzando il tempo libero per chi, in famiglia, magari non vuole sciare tutti i giorni, con un occhio sempre attento ai più piccoli. Tra le varie manifestazioni organizzate ogni anno dallo Sci Club Monte Subasio Assisi, anche le cene sociali, su tutte quella del post-settimana bianca e a San Martino, con il tesseramento in vista della nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *